REGOLAMENTO DI MISS AURORA 2023/24

La partecipazione al Concorso è libera e assolutamente gratuita, pertanto in nessuna sua fase sono dovuti dalla partecipante tasse di iscrizione eccezion fatta per la finale, in cui è richiesto alla partecipante un contributo di €50,00.

Il Concorso ha carattere dilettantistico, e pertanto in nessuna sua fase sono previsti per la partecipante compensi o premi in denaro.

REQUISITI

Per essere ammesse al Concorso le aspiranti concorrenti devono necessariamente possedere tutti i seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 14 e 28 anni (14 già compiuti)
  • possono ripartecipare al concorso tutte le ragazze che nell’edizione precedente non abbiano vinto fasce nazionali in finale, le concorrenti fasciate in finale non avranno più diritto di partecipare al concorso.
  • non essere vincolate a contratti di alcun genere
  • compilare il form di iscrizione sul sito di Tu Modella Per Un Giorno

SELEZIONI

Le selezioni del concorso sono quattro e si terranno nelle seguenti date e location:

  1. SELEZIONE 18 novembre 2023, Villa Martin (Sambruson,di Dolo VE): SOLD OUT
  2. SELEZIONE 20 gennaio 2024, Villa Baretta (Legnaro, PD)
  3. SELEZIONE 16 marzo 2024, Villa Ferretti (Dolo VE)
  4. SELEZIONE 10 maggio 2024, Villa Baretta (Legnaro, PD)
  5. SELEZIONE 13 luglio 2024, Villa Mocenigo (Mirano, VE)

FINALE

La finale di Miss Aurora 2023 si terrà dal 28 al 30 agosto 2024 a Villa Ducale (Dolo, VE).

PREMI

Le concorrenti che in una delle selezioni si dovessero aggiudicare i titoli di Miss messi in palio dovranno obbligatoriamente partecipare alla finale.

La conquista di una fascia da parte di una concorrente le darà diritto all’accesso alla finale e premi di varia natura. Sono assolutamente esclusi premi in denaro.

GIURIA

Una giuria tecnica differente per ogni selezione esprimerà il proprio voto  visivo per la prima uscita (elegante) e per la seconda (bikini) con scheda valutazione a ciascuna concorrente; i criteri di votazione decise dall’organizzazione sono: 1) portamento 2) estetica 3) eleganza.

Ad ogni selezione sarà presente un giudice voto che trascriverà i voti di ogni giurato.

Ogni giurato dovrà indicare nella scheda di voto ufficiale il proprio cognome e nome ed apporre la propria firma. La scheda ufficiale di voto dovrà infine essere consegnata all’organizzazione e potrà essere visionata da chiunque lo richieda a fine della selezione.

OBBLIGHI E DOVERI DELLE PARTECIPANTI

  • Alle concorrenti potranno essere richiesti dei servizi fotografici presso la sede dell’Azienda sponsor, tali servizi saranno a carattere gratuito, servizi di natura diversa verranno valutati di comune accordo e daranno diritto a dei compensi stabiliti preventivamente con MT EVENTI VENEZIA.
  • Le vincitrici di fascia di ogni selezione si impegnano a partecipare alla finale nazionale, e a versare la sera stessa della selezione e conseguente vittoria un contributo di €50,00 per i 3 giorni della finale, in cui saranno ospitate dall’hotel in pensione completa. In caso di ritiro dalla finale, tale contributo verrà comunque trattenuto dall’hotel.
  • Durante i giorni della finale, le concorrenti dovranno rimanere a disposizione dell’organizzazione del concorso ed osservare le direttive che saranno loro impartite.
  • L’organizzazione detiene l’esclusiva sulle immagini delle concorrenti su ogni mezzo pubblicitario o promozionale
  • Le partecipanti alla finale nazionale, sosterranno in proprio le spese di viaggio, mentre sarà fornito loro vitto ed alloggio da parte dell’organizzazione di Miss Aurora.
  • Le concorrenti che non rispetteranno l’organizzazione e le altre ragazze iscritte saranno squalificate.
  • Sottoscrivendo la presente domanda di iscrizione, sia dalla concorrente che dall’eventuale detentore della “Patria Potestà”, la concorrente dichiara di accettare integralmente il regolamento generale e di obbligarsi, senza alcuna deroga, ad essere presente il giorno della selezione prescelta e dell’eventuale finale. L’assenza di una concorrente crea notevoli danni in termini di organizzazione e di immagine.
  • È fatto espresso divieto alle concorrenti di intrattenere personalmente rapporti con gli sponsor e fotografi. Tale facoltà è riservata all’organizzazione di Miss Aurora.

Tutti i diritti relativi a Miss Aurora sono riservati e tutelati. 

L’organizzazione si riserva il diritto di apportare ogni e qualsiasi modifica ritenuta necessaria sia al regolamento che al calendario della manifestazione. 

Per qualsiasi controversia tra le parti, il foro competente sarà quello di Venezia.