REGOLAMENTO DI MISS AURORA 2024/25

La partecipazione al Concorso è libera e assolutamente gratuita, pertanto in nessuna sua fase sono dovuti dalla partecipante tasse di iscrizione eccezion fatta per la finale, in cui è richiesto alla partecipante un contributo di €50,00.

Il Concorso ha carattere dilettantistico, e pertanto in nessuna sua fase sono previsti per la partecipante compensi o premi in denaro.

REQUISITI

Per essere ammesse al Concorso le aspiranti concorrenti devono necessariamente possedere tutti i seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 14 e 28 anni (14 già compiuti)
  • possono ripartecipare al concorso tutte le ragazze che nell’edizione precedente non abbiano vinto fasce nazionali in finale, le concorrenti fasciate in finale non avranno più diritto di partecipare al concorso.
  • non essere vincolate a contratti di alcun genere
  • compilare il form di iscrizione sul sito di Tu Modella Per Un Giorno

SELEZIONI

Le selezioni del concorso sono quattro e si terranno nelle seguenti date e location:

Selezione di apertura il 27 settembre 2024 IN GAERIA – SAN DONA’ DI PIAVE

  1. 08 NOVEBRE 2024 VILLA FAGIOTTO – TREVISO
  2. 17 GENNAIO 2025 VILLA BARETTA – LEGNARO
  3. 21 MARZO 2025 VILLA MICHELANGELO – VICENZA
  4. 09 MAGGIO 2025 VILLA FERRETTI ANGELI – DOLO
  5. 11 LUGLIO 2025 VILLA FAGIOTTO – TREVISO

PREMI

Le concorrenti che in una delle selezioni si dovessero aggiudicare i titoli di Miss messi in palio dovranno obbligatoriamente partecipare alla finale.

La conquista di una fascia da parte di una concorrente le darà diritto all’accesso alla finale e premi di varia natura. Sono assolutamente esclusi premi in denaro.

GIURIA

Una giuria tecnica differente per ogni selezione esprimerà il proprio voto  visivo per la prima uscita (elegante) e per la seconda (bikini) con scheda valutazione a ciascuna concorrente; i criteri di votazione decise dall’organizzazione sono: 1) portamento 2) estetica 3) eleganza.

Ad ogni selezione sarà presente un giudice voto che trascriverà i voti di ogni giurato.

Ogni giurato dovrà indicare nella scheda di voto ufficiale il proprio cognome e nome ed apporre la propria firma. La scheda ufficiale di voto dovrà infine essere consegnata all’organizzazione e potrà essere visionata da chiunque lo richieda a fine della selezione.

OBBLIGHI E DOVERI DELLE PARTECIPANTI

  • Alle concorrenti potranno essere richiesti dei servizi fotografici presso la sede dell’Azienda sponsor, tali servizi saranno a carattere gratuito, servizi di natura diversa verranno valutati di comune accordo e daranno diritto a dei compensi stabiliti preventivamente con MT EVENTI VENEZIA.
  • Le vincitrici di fascia di ogni selezione si impegnano a partecipare alla finale nazionale, e a versare la sera stessa della selezione e conseguente vittoria un contributo di €50,00 per i 3 giorni della finale, in cui saranno ospitate dall’hotel in pensione completa. In caso di ritiro dalla finale, tale contributo verrà comunque trattenuto dall’hotel.
  • Durante i giorni della finale, le concorrenti dovranno rimanere a disposizione dell’organizzazione del concorso ed osservare le direttive che saranno loro impartite.
  • L’organizzazione detiene l’esclusiva sulle immagini delle concorrenti su ogni mezzo pubblicitario o promozionale
  • Le partecipanti alla finale nazionale, sosterranno in proprio le spese di viaggio, mentre sarà fornito loro vitto ed alloggio da parte dell’organizzazione di Miss Aurora.
  • Le concorrenti che non rispetteranno l’organizzazione e le altre ragazze iscritte saranno squalificate.
  • Sottoscrivendo la presente domanda di iscrizione, sia dalla concorrente che dall’eventuale detentore della “Patria Potestà”, la concorrente dichiara di accettare integralmente il regolamento generale e di obbligarsi, senza alcuna deroga, ad essere presente il giorno della selezione prescelta e dell’eventuale finale. L’assenza di una concorrente crea notevoli danni in termini di organizzazione e di immagine.
  • È fatto espresso divieto alle concorrenti di intrattenere personalmente rapporti con gli sponsor e fotografi. Tale facoltà è riservata all’organizzazione di Miss Aurora.

Tutti i diritti relativi a Miss Aurora sono riservati e tutelati. 

L’organizzazione si riserva il diritto di apportare ogni e qualsiasi modifica ritenuta necessaria sia al regolamento che al calendario della manifestazione. 

Per qualsiasi controversia tra le parti, il foro competente sarà quello di Venezia.